Youtuber

Ho iniziato così la mia “attività” qui sul web, aprendo un piccolo canale dedicato inizialmente solo ai libri. Non sapevo nulla del mondo di Youtube, ancora non era esploso come fenomeno social e ancora non aveva la nomea di una piattaforma dove nascessero quelli che adesso chiamano “Influencer”. Era semplicemente un luogo dove ognuno, da una stanza di casa sua, usando spesso mezzi improvvisati e una luce pessima, condivideva con altre persone le sue passioni.

Ad oggi le cose sono nettamente cambiate anche se io continuo a parlare di libri da una piccola stanza, con qualche attrezzatura migliore e spero con un pizzico in più di spontaneità e leggerezza rispetto all’imbarazzo iniziale. Ho ampliato gli argomenti trattati perchè ho cercato di trasformare quel piccolo mondo in un riflesso di quello che sono. E quello che sono è fatto delle passioni che nutro. Libri, cinema, serie tv, ma anche moda, shopping e da qualche mese il mondo della maternità.

Youtube è un mondo tutto mio. Un luogo che ho cercato di far crescere in questi anni e che in questi anni si è arricchito di persone splendide e forse un po’ pazze, che hanno deciso di dare fiducia alle mie recensioni, di commentare i miei acquisti e di scambiare con me opinioni e pareri sul cinema e serie tv (e sì anche persone che spesso amano spaventarsi con me davanti a curiosità un po’ creepy).

Tra tutte le piattaforme social che utilizzo è forse quella che mi rappresenta di più, non so se per il modo in cui mi permette di comunicare con gli altri o semplicemente perchè è il posto in cui sono nata.

Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram